In camper fino a Capo Nord: "Il mio viaggio con papà"

Un mese di tempo, 12mila chilometri e solo le care vecchie cartine a indicare la strada...

In camper fino a Capo Nord: "Il mio viaggio con papà"
Pubblicato:
Aggiornato:

Padre e figlio uniti dalle stesse passioni e una meta da raggiungere: Capo Nord.  E’ l’avventura che inizierà questo weekend per Gabriele Brambilla e suo padre Luigi decisi a percorrere in camper i circa 12mila chilometri che separano Caravaggio da Capo Nord.

In camper con papà

Gabriele, operaio di 29 anni, e Luigi che a 64 anni inizia a godersi la meritata pensione, sono pronti a partire «armati» di cartine e macchina fotografica per un viaggio che si annuncia indimenticabile.
«Siamo camperisti da sempre – ha spiegato Gabriele – Ci piace viaggiare e col camper abbiamo visitato praticamente tutta Europa. Manca giusto l’estremo Nord, dove vogliamo arrivare con questo viaggio che durerà circa un mese».

Pronti a perdersi e ritrovarsi

Scelta la meta, padre e figlio, hanno iniziato a preparare tutto l’occorrente per il loro grande viaggio.
«Non avremo nessun navigatore – ha aggiunto Gabriele – Abbiamo comprato una decina di mappe di carta e utilizzeremo solo quelle. Il bello di un viaggio è proprio perdersi per poi ritrovare la strada».

La passione per la fotografia

A unire padre e figlio c’è un’altra passione: quella per la fotografia. Il loro è un vero e proprio incontro di generazioni: «Mio padre utilizza ancora la macchina fotografica a pellicola – ha detto il 29enne – io sono passato al digitale, ma entrambi siamo molto appassionati di paesaggi. Durante il viaggio cercherò di condividere attraverso i social tutto quello che riuscirò. Non so se potrò contare su una connessione affidabile, ma sicuramente condividerò esperienze particolari, piatti stravaganti e paesaggi mozzafiato». L’avventura dei Brambilla si potrà, infatti, seguire attraverso gli scatti sul profilo Instagram Photo Gabbo e sulla pagina Facebook Gabriele Brambilla photography.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola venerdì.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali