Villongo

Imprenditore picchiato e derubato dell'orologio, presi i tre rapinatori

In manette tre bresciani: i fatti risalgono al 26 aprile 2023, a restare ferito un 67enne

Pubblicato:

Non una semplice rapina, ma un vero e proprio regolamento di conti il cui movente è ancora sconosciuto. E' quanto appurato dai carabinieri della Compagnia di Bergamo che questa mattina, 8 luglio 2024, all'alba hanno arrestato i tre responsabili accusati di rapina aggravata e lesioni aggravate. Era successo a Villongo il 26 aprile 2023.

Imprenditore rapinato a Villongo

La vittima, un imprenditore di 67 anni, il 26 aprile dello scorso anno stava rincasando quando era stato avvicinato da due soggetti con il viso parzialmente travisato, che, dopo avergli rivolto un veloce “scusa!”, lo avevano colpito violentemente con pugni al volto e calci alle ginocchia, tanto che lui era caduto a terra, continuando a venire ripetutamente colpito, sempre con calci e pugni. Gli aggressori gli avevano rubato un orologio di lusso del valore di circa 8 mila euro, insieme alle chiavi dell’abitazione e dell’autovettura, poi ritrovate nell’erba, a pochi metri dal luogo della rapina.

Subito dopo i due si erano dati alla fuga a bordo di un'auto condotta da un complice che li stava aspettando. Il 67enne, nel frattempo, era stato soccorso e trasportato in ospedale a Iseo dove gli era stata riconosciuta una prognosi di 30 giorni.

Un regolamento di conti

Le indagini condotte dai carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Bergamo, coordinati dalla Procura della Repubblica di Bergamo, sono partite dalla visione delle telecamere di videosorveglianza che hanno permesso agli inquirenti di acquisire elementi utili, partendo proprio dell'autovettura con a bordo i tre rapinatori. I successivi approfondimenti investigativi, condotti con attività tecnica e con metodi tradizionali, hanno permesso di appurare l’esatta dinamica dell’evento, rivelatosi, di fatto, non di una semplice aggressione finalizzata a rubare l’orologio di valore, bensì di un vero e proprio regolamento di conti il cui movente è ancora in corso di accertamento.

Tre arrestati

Vista la loro pericolosità e l'efferatezza dell'aggressione, avvenuta in pieno giorno, il gip ha ritenuto necessario emettere la misura della custodia cautelare in carcere - eseguita all'alba dai carabinieri della Compagnia di Bergamo con la collaborazione del Comando provinciale di Brescia - nei confronti dei tre soggetti: sono, quindi, finiti in manette i due esecutori materiali un 51enne e un 58enne domiciliati a Brescia, e un 61enne residente nel Comune di Travagliato (BS), il complice che li attendeva in auto per garantire la
fuga.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali