Il sindaco: "Voglio un paese più civile"

Presto tante nuove iniziative

Il sindaco: "Voglio un paese più civile"
Pubblicato:
Aggiornato:

Verso un paese più civile. E’ questo l’obiettivo dell’Amministrazione di Pandino guidata da Maria Luise Polig  per rendere il paese più pulito ed educare gli incivili a seguire le regole per il bene di tutti.

Tante le iniziative messe in atto

Molteplici infatti, le iniziative che sono state messe in atto. «Stiamo lavorando per sensibilizzare la cittadinanza con la cura del paese - ha spiegato il primo cittadino - Non succede con tutti, ma una bassa percentuale di cittadini residenti e non in paese continua a creare tumulto e scompiglio disseminando inciviltà. Si va dai rifiuti abbandonati, all’incuria, agli atti vandalici, ai “ricordini” degli amici a quattro zampe sui marciapiedi. Come esempio infatti abbiamo un’associazione molto importante che si chiama “Cittadini attivi per Pandino”, e che devono essere un esempio per tutti appunto perché si stanno dando veramente da fare per mantenere decoroso il nostro paese».

Il gruppo ha messo in atto molte iniziative

Il gruppo, infatti, in questi anni, i pandinesi hanno fatto di tutto: dal pulire il paese dai mozziconi di sigaretta, ai sacchi di immondizia al rendere le ciclabili e le strade più carine piantando fiori ed essenze nelle fioriere. Tutto a costo zero per i pandinesi.

Leggi di più su Cremasco Week

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali