Il mercato trasloca, aperto il cantiere del nuovo parcheggio tra le polemiche

Il mercato di Sergnano trasloca temporaneamente per l'inizio del cantiere del nuovo parcheggio. Polemiche tra minoranze e Amministrazione.

Il mercato trasloca, aperto il cantiere del nuovo parcheggio tra le polemiche
Pubblicato:
Aggiornato:

Da mercoledì il mercato di Sergnano si sposterà dal parcheggio Centro Medici in viale Europa, per consentire i lavori di realizzazione del nuovo parcheggio. Contrarie le minoranze, con il consigliere Enrico Duranti sul piede di guerra.

Il mercato si sposta, via ai lavori

Il mercato cittadino, che si svolge ogni mercoledì mattina, si sposterà temporaneamente in viale Europa per consentire lo svolgimento dei lavori nel parcheggio Centro Medici. Ciò comporterà sì qualche problema per la circolazione, ma a contrariare le minoranze è soprattutto il cantiere appena aperto.

Duranti durissimo: "E' un favore all'oratorio"

Fortemente avverso ai lavori è il capogruppo della lista civica di minoranza "Movimento 3.0" Enrico Duranti, che ha definito l'ampliamento del parcheggio "Un favore all'oratorio, sancito da un Consiglio che più che comunale sembra pastorale. Solo io mi sono opposto alla convenzione con l'oratorio". Secondo il consigliere, infatti, l'ampliamento del parcheggio sarebbe funzionale a cedere in usufrutto alla parrocchia alcuni posti auto, risparmiandole il pagamento di alcuni oneri.

Bernardi si difende, Giroletti è moderato

Il sindaco Gianluigi Bernardi ha rimandato al mittente tutte le accuse: "La bontà dell'opera, molto difficile da realizzare e costosa, si vedrà quando sarà finita, come è stato quando abbiamo costruito la nuova palestra". Critico fino a un certo punto invece l'altro gruppo di minoranza, rappresentato da Mauro Giroletti: "Noi siamo sempre stati contrari a questo cantiere perché riteniamo che quei soldi, quasi 300mila euro, si potessero spendere meglio. La convenzione con l'oratorio, però, è un'altra questione, non ha nulla a che vedere con questi lavori".

Puoi saperne di più sul Giornale di Treviglio e CremascoWeek in edicola questa settimana.

TORNA ALLA HOME.

Seguici sui nostri canali