I vandali fanno scappare la barista, ma il Comune non si arrende

A seguito degli ennesimi danni provocati dai vandali, l'affittuaria del chiosco del Parco del Donatore di Morengo, Milena Artina, ha rescisso il contratto.

I vandali fanno scappare la barista, ma il Comune non si arrende
Treviglio città, 20 Gennaio 2019 ore 09:00

Il Comune però non cede contro i vandali: già aperto il nuovo bando per affidare il chiosco, fiduciosa la sindaca Alessandra Ghilardi: “Già ricevuti due interessamenti”.

Il chiosco del parco

Che il Parco del Donatore, a Morengo, abbia problemi di vandalismo, non è un fatto nuovo. Da tempo infatti residenti e frequentatori del parco lamentano sporcizia, danneggiamenti e urla notturne. La situazione, l’estate scorsa, è peggiorata tanto da spingere uno dei residenti a chiamare le forze dell’ordine.

Il gestore se ne va

A fronte dei continui danneggiamenti vandalici a tavoli e sedie, anche Milena Artina, gestore del chiosco, si è data per vinta rinunciando anzitempo al contratto di affitto del chiosco. Il Comune però non si dà per vinto e ha già riaperto il bando per affidare il servizio.

“Vogliamo un punto di socializzazione”

“L’affitto richiesto è stato ridotto – ha dichiarato la sindaca Ghilardi – Non ci interessa guadagnarci, ma vogliamo che il chiosco diventi un presidio sul territorio e un punto di socializzazione”. La gara per l’affido si concluderà il 16 febbraio. Allora si conoscerà il destino del chiosco.

Puoi leggere di più sul Giornale di Treviglio e RomanoWeek in edicola questa settimana.

TORNA ALLA HOME.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia