Halloween alcolico, sette giovani in ospedale SIRENE DI NOTTE
Anche una quattordicenne e due sedicenni tra le persone soccorse.
Sette interventi in poche ore. Una serata di Halloween decisamente complicata nella Bassa per i soccorritori del 118, che hanno dovuto soccorrere per presunte intossicazioni etiliche in giro per strade e locali pubblici della Provincia ben sette ragazzi. Tra questi, anche una ragazza di 14 anni e due sedicenni. Tutti con sintomi compatibili con un eccesso nel consumo di alcolici.
Anche una 14enne in ospedale la notte di Halloween
Il primo intervento a Curno, attorno alle 21.20, per un ragazzo di 16 anni finito al Pronto soccorso del Papa Giovanni. Poco dopo ad Alzano Lombardo è stata male invece una ragazza giovanissima, di soli 14 anni, accompagnata all'ospedale locale fortunatamente in codice verde.
Intossicazione per una 24enne a Pontirolo
E' stato necessario inoltre chiamare l'ambulanza, attorno alle 1.30, per una ragazza di 24 anni, a Pontirolo. Sulle prime la situazione sembrava decisamente grave e l'equipaggio della Croce rossa è uscito in codice rosso, poi abbassato a verde dopo una prima visita sul posto. La ragazza è stata portata all'ospedale di Verdellino.
Gli altri interventi sono avvenuti invece a tarda notte: alle 2.30 a Predore (per un sedicenne in codice giallo=, e infine a Dalmine, poco prima delle cinque, per un 28enne.