Gli erborinati di Defendi premiati al concorso "Infiniti Blu"

Un altro ottimo risultato per il caseificio di Vidalengo.

Gli erborinati di Defendi premiati al concorso "Infiniti Blu"
Pubblicato:
Aggiornato:

I formaggi di Defendi di Vidalengo (Caravaggio) premiati al concorso caseario nazionale "Infiniti blu". Venerdì 20 settembre a Bra, nell'ambito della manifestazione “Cheese Naturale è possibile", nello stand di Regione Lombardia, ha avuto luogo la premiazione del 13° concorso caseario nazionale dei formaggi erborinati, frutto della pluriennale collaborazione tra la condotta Slow Food di Gorgonzola e Martesana e la delegazione Onaf (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggio) di Milano.

Infiniti Blu 2019

Il concorso ha avuto luogo a Gorgonzola sabato 14 settembre, nel contesto dell'edizione 2019 di "Infiniti Blu", la rassegna dedicata ai formaggi "blu" nell'ambito della tradizionale Sagra del Gorgonzola promossa dalla Pro Loco.
Durante la premiazione sono state consegnate le Targhe di Eccellenza e le Targhe per il migliori erborinati a latte crudo. L'evento ha comunque coinvolto e festeggiato molti altri produttori tra coloro che hanno ricevuto i riconoscimento di Qualità Superiore e Qualità. Pesenti alla premiazione Vincenzo Arzente e Angelo Balconi, soci della condotta di Gorgonzola e Martesana insieme con Elena Chiurlo di Ersaf (Ente Regionale per i Servizi all'Agricoltura e alle Foreste di Regione Lombardia), Saula Sironi dell’esecutivo di Slow Food Lombardia, Piercarlo Adami, presidente nazionale di Onaf e Andrea De Magi, affinatore e giudice Onaf.

Premiato il Caseificio Defendi Luigi

Il caseificio "Defendi Luigi" di Vidalengo si è portato a casa tre riconoscimenti.
Due diplomi di qualità superiore per il «Gorgonzola Dop Dolce Bacco» e per il «Baffalo Blu», un diploma di qualità per il «Gorgonzola Dop Piccante Bacco Verde». A ritirare il premio la titolare Iris Defendi soddisfatti per l’ennesimo ottimo risultato ottenuto dal caseificio di famiglia.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali