Furto a Mornico, rubati i soldi dei Volontari del soccorso

Ad accorgersi dell'incursione dei ladri è stato il vicino di casa.

Furto a Mornico, rubati i soldi dei Volontari del soccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Furto a Mornico, rubati i soldi dei Volontari del soccorso. Colpito un appartamento di via Bergamo.

Furto in paese in via Bergamo

I ladri sono entrati dalla portafinestra della cucina mentre in casa non c’era nessuno e hanno svaligiato la camera da letto. Ad accorgersi dell’accaduto un vicino di casa. Il furto è stato messo a segno giovedì scorso, tra le 9 e le 12, negli appartamenti situati all’inizio di via Bergamo. Nessuno ha sentito nulla perché in quelle ore i vicini erano tutti al lavoro.

Si sono diretti in camera da letto

A raccontare l’accaduto è stata la padrona di casa, Floriana. “Quel giovedì mattina – ha raccontato - io e mio marito siamo partiti molto presto, intorno alle 5.30 del mattino, per fare una visita. Si presume che i ladri siano entrati tra le 9 e le 12, sfondando la portafinestra della cucina. Si sono diretti immediatamente in camera da letto dove hanno svaligiato tutto”.

Rubati i soldi dei volontari del soccorso

Il resto delle stanze non è stato toccato, ma la camera è stata messa a soqquadro. “Hanno portato via tutto quello che potevano – ha detto – compresi i soldi dell'associazione Volontari del soccorso che tenevo al sicuro. Hanno aperto tutti i cassetti, buttato tutto in terra e sul letto”.

Ad accorgersi è stato il vicino

Ad accorgersi dell’accaduto è stato un vicino, allarmato nel vedere la porta di casa aperta. “Il mio vicino ha immediatamente contattato mio figlio – ha detto – Nessuno si è accorto perché erano tutti al lavoro. Lui invece è rientrato per pranzo e ha visto la porta aperta. Dalla quale devono essere usciti dopo aver messo a segno il furto”.

Forse sono ladri improvvisati

“Abbiamo chiamato i carabinieri e fatto denuncia – conclude Floriana – le forze dell’ordine credono si tratti di ladri improvvisati. Ossia coloro che tentano i furti quando vedono le case chiuse e quindi provano ad entrare”. Non è la prima volta che i ladri entrano o tentano di mettere a segno colpi nella via.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali