San Paolo d'Argon

Furto in casa, scappa con il salvadanaio pieno di monete, preso dai carabinieri

Dopo la fuga in auto è stato raggiunto e fermato: in arresto un 20enne albanese con precedenti.

Furto in casa, scappa con il salvadanaio pieno di monete, preso dai carabinieri
Pubblicato:

Dopo l'ennesimo colpo messo a segno in un'abitazione ha ingaggiato un inseguimento con i carabinieri, ma alla fine è stato bloccato. Nei guai un 20enne albanese, fuggito invece il complice. In auto i militari hanno trovato un salvadanaio con 1500 euro in monete.

Furto in casa e fuga

Quando i carabinieri della Compagnia di Bergamo sono giunti sul posto, a San Paolo d'Argon, dopo aver ricevuto la segnalazione di un furto in abitazione, hanno individuato i ladri alla guida di un'auto, un'Audi di grossa cilindrata con targa rubata, e hanno cercato di fermarli. I malviventi si sono però dati alla fuga a gran velocità inseguiti subito dalla pattuglia. Dopo un folle inseguimento i ladri hanno abbandonato l'auto per fuggire a piedi ma uno dei due è stato raggiunto e bloccato dai carabinieri.

Rubato un salvadanaio pieno di monete

Si tratta di un 20enne albanese, già gravato da diversi precedenti specifici, che in seguito alla perquisizione è stato trovato in possesso di tre orologi che sono risultati essere stati rubati in un altro furto fatto poco primo ad Albino. All’interno dell’autovettura, poi, è stata trovata parte restante della refurtiva del citato furto, tra cui un salvadanaio con oltre 1500 euro di monetine, oltre a quanto rubato nella casa di San Paolo d’Argon.

Condotto in caserma, all’esito degli accertamenti, il ladro è stato dichiarato in arresto per furto in abitazione in concorso, in attesa del giudizio direttissimo che si terrà questa mattina dinanzi al Giudice del Tribunale di Bergamo.

 

Seguici sui nostri canali