Romano

Francesco Arlanch è il più ricco del Consiglio, sul podio con Paloschi, l’assessore Seghezzi

Sono stati pubblicati sul sito del Comune di Romano i dati dei redditi annuali dei consiglieri.

Francesco Arlanch è il più ricco del Consiglio, sul podio con Paloschi, l’assessore Seghezzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono stati pubblicati sul sito del Comune di Romano i dati dei redditi annuali dei consiglieri.

I più ricchi

L’autore televisivo Francesco Arlanch, si conferma di gran lunga il più ricco del Consiglio comunale. Il capogruppo della lista civica "Nicoli sindaco" ha infatti dichiarato nel 2022 oltre 365mila euro, staccando di parecchio il secondo in classifica, la capogruppo del Partito Democratico, Ludovica Paloschi, di professione dirigente scolastica, che è a quota 75mila 282 euro. Sul terzo gradino del podio il primo rappresentante della Giunta, Marco Seghezzi, assessore al Bilancio con un reddito annuo di 70mila euro. Dietro a Seghezzi c’è il consigliere del Pd Enrico Dehò con 54mila 809 euro.I dati sono stati resi pubblici nei giorni scorsi ma mancano ancora all’appello le dichiarazioni di due una consiglieri comunali: Romualdo Natali della Lega e Fiorenzo Bergamaschi, lista civica, così come prevede la normativa peri titolari di incarichi politici in città sopra i 15mila abitanti.

La graduatoria

La graduatoria prosegue poi con un altro assessore Alberto Beretta (43mila 472 euro), seguito dal consigliere di minoranza della Lega Paolo Patelli (43mila 250 euro) e dal sindaco di Romano Sebastian Nicoli (40mila 612 euro). Sotto la fascia dei 40mila euro annui troviamo il consigliere del Partito Democratico Simone Sferch (38.0 20 euro) seguito dal presidente del Consiglio comunale Giovanni Allevi (30mila 648 euro). Proseguendo con la graduatoria troviamo Andrea Nozza, consigliere comunale e segretario della sezione cittadina della Lega con 29mila 801 euro seguito dal civico di maggioranza Franco Locatelli con 27mila 732. Dopo il consigliere ecco un altro assessore, Chiara Brignoli (20mila 822 euro) e, a ruota, un’altra donna, Chiara Longhi, rappresentante di maggioranza in quota Partito Democratico (19.083 euro). Dietro di lei gli ultimi due assessori della Giunta di Nicoli, Marta Mondini (18mila 827 euro) e Luca Bettinelli (18mila 343 euro). Staccata dagli assessori troviamo la candidata sindaco alle prossime elezioni comunali per i gruppi di maggioranza, Paola Suardi con 11mila 748 euro.

In coda

Nelle ultime quattro piazze del Consiglio, tralasciando Natali e Bergamaschi che, come detto, non hanno ancora presentato la dichiarazione dei redditi, ci sono il civico di minoranza Emiliano Bellini ( 4.295 euro), Pierluigi Rossi della Lega (2.092 euro), Lorenzo Voltini, civico di maggioranza (260 euro) e il collega di schieramento Edoardo Tengattini (150 euro).

Seguici sui nostri canali