+FLASH+ Mamma cerca di ammazzare il figlio, arrestata 28enne a Calvenzano - TreviglioTv

+FLASH+ Mamma cerca di ammazzare il figlio, arrestata 28enne a Calvenzano - TreviglioTv
Pubblicato:
Aggiornato:

Redazione, 3 aprile 2017

Tenta di ammazzare il figlio a coltellate, e poi di suicidarsi. Salvata in extremis da alcuni amici di famiglia. 

Dramma a Calvenzano sabato sera, quando i carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno arrestato in flagranza di reato una 28enne residente in città per tentato omicidio pluriaggravato.

La donna, attualmente disoccupata ed in fase di separazione dal marito,  avrebbe cercato di uccidere il figlio di 20 mesi utilizzando un grosso coltello da cucina, a Calvenzano. Secondo i carabinieri, gli ha inferto  dei colpi sul collo e sull’emitorace,  senza però  fortunatamente riuscire nel suo intento. Il tutto è avvenuto  all’interno dell’abitacolo dell’utilitaria della donna, date le tracce ematiche rilevate dai carabinieri successivamente intervenuti per il sopralluogo.

Dopo il tentato omicidio, la donna si sarebbe poi auto inferta dei colpi con la stessa arma bianca, già recuperata e sequestrata dagli investigatori dell’Arma. Sono stati alcuni conoscenti della 28enne a dare l’allarme ai militari che, giunti sul posto, hanno  preso atto della gravità della situazione. Sulla scena del crimine è intervenuto anche personale del “118” per il relativo soccorso sanitario. Il piccolo si salverà ed ora è in osservazione all’Ospedale di Bergamo.

Ricostruita la vicenda, i Carabinieri hanno quindi arrestato con la grave accusa di tentato omicidio pluriaggravato la donna, nel frattempo accompagnata nel Reparto di Psichiatria di Treviglio per la necessaria assistenza e, su disposizione del PM di turno, piantonata finché non verrà dimessa e quindi tradotta in carcere. Ulteriori approfondimenti investigativi sono in corso a cura degli inquirenti per accertare il movente del delitto compiuto dalla giovane madre.

Seguici sui nostri canali