Trezzo sull'Adda

Finge di dimenticare la patente ma viene scoperto: oltre 5mila euro di multa

Per due volte, a Trezzo sull'Adda e a Medolago, gli agenti l'hanno fermato e ha finto di aver lasciato la patente a casa. In realtà non l'aveva mai avuta.

Finge di dimenticare la patente ma viene scoperto: oltre 5mila euro di multa
Pubblicato:

Per due volte ha finto di avere lasciato a casa la patente. In realtà quel documento non l’aveva mai fatto e così alla fine è stato scoperto e si è preso una multa di oltre cinquemila euro.

Diceva che aveva lasciato a casa la patente, scoperto e sanzionato

La notizia è stata riportata nelle scorse ore dai nostri colleghi di primalamartesana.it all'interno di questo articolo. Protagonista è un 37enne di origini calabresi che nell'arco di 15 giorni è stato fermato per due volte dalla Polizia locale e alla richiesta dei documenti ha detto di avere lasciato la patente a casa. Fino a quando la Locale, insospettita, ha fatto un’indagine più approfondita e scoperto che in realtà quel documento non l’aveva mai avuto. L'uomo, un tempo residente a Trezzo e ora domiciliato nel suo paese di origine in Calabria, si è quindi preso una multa di cinquemila euro e si è visto confiscare anche il veicolo (una Nissan X-Trail) sul quale viaggiava.

Gli episodi pregressi

Il primo controllo è avvenuto una quindicina di giorni fa quando gli agenti gli hanno intimato l’alt, ma lui non si è fermato e quindi sono partiti al suo inseguimento, fermandolo poche centinaia di metri più avanti. Gli hanno subito comminato un verbale per non aver risposto al segnale di stop da loro imposto e poi, quando gli hanno chiesto la patente, lui ha detto d’averla lasciata a casa. Quella volta, non avendo nessuno in comando per svolgere un controllo, l’hanno lasciato andare, ma poi in seguito con calma hanno scoperto che in realtà la patente non l’aveva mai conseguita e tra l’altro era pure stato fermato da una pattuglia dei Carabinieri qualche giorno dopo al primo controllo a Medolago nella Bergamasca. A quel punto gli agenti hanno aspettato che ripassasse nuovamente davanti a un posto di blocco per fermarlo comminargli una multa da 5mila e 200 euro e sequestrandogli provvisoriamente il mezzo, dato che non era intestato a lui.

TORNA ALLA HOME.

Seguici sui nostri canali