Fara piange Carlo Fumagalli, il punto di riferimento di anziani e pensionati
Ex amministratore, era uomo attivo nel sociale e il volto della Cisl in paese.
La comunità non potrà nemmeno rendere omaggio a Carlo Fumagalli, per tutti Carlino, spentosi a 74 anni la scorsa notte. Un vero riferimento per anziani e pensionati della Cisl ed ex amministratore comunale.
Carlo Fumagalli, pilastro della comunità
Era il riferimento per i pensionati della Cisl di Fara, sempre attento alle loro esigenze e bisogni. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato questa mattina nella sua casa di via Gorizia, dove viveva da solo. Ex responsabile del "Linificio Canapificio Nazionale", è stato attivo nel sociale come nella politica locale ricoprendo dal 1970 al 1975 la carica di consigliere nell'Amministrazione guidata dal sindaco Enrico Comi e quella di assessore allo Sport e Commercio durante quella di Gaetano Lattuada dal 1975 al 1985.
Il ricordo del primo cittadino
"Era una figura di spicco dell'allora Dc e un uomo sempre presente per i pensionati e gli anziani, sono profondamente dispiaciuto per la sua improvvisa scomparsa - ha commentato il primo cittadino Raffaele Assanelli - ci mancherà la sua presenza costante, la sua attenzioneper i probelmi delle persone della terza età. Il cordoglio tra i faresi è unanime ma purtroppo non sarà nemmeno possibile celebrare le sue esequie e rendergli il doveroso omaggio. Alla tristezza di questi giorni si aggiunge quella per la dipartita di un amico".
Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola venerdì 20 marzo.