E' un romanese il primo presidente del Rotary Club del Papa Giovanni XXIII - TreviglioTV

E' un romanese il primo presidente del Rotary Club del Papa Giovanni XXIII - TreviglioTV
Pubblicato:
Aggiornato:

Redazione, 28 marzo 2017

(Alcuni momenti della cerimonia del 22 marzo)

All'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo trova casa anche un nuovo "Rotary Club". E' Alessadro Roberto Dodesini il primo presidente del sodalizio che per la prima volta trova sede in un luogo di lavoro.

La cerimonia di inaugurazione e insediamento si è svolta il 22 marzo scorso all'interno dell'ospedale del capoluogo orobico che per primo, appunto, a livello europeo può vantare una sede orginale e un nucleo di soci, oltre 40, appartenenti a diverse professionalità: medici, avvocati, imprenditori, commercialisti, artisti, insegnanti, pittori, architetti, musicisti e persino una stilista.
Alessandro Roberto Dodesini di Romano di Lombardia, rotariano da 20 anni, lavora da molti anni come Dirigente Medico presso l'Usc Malattie endocrine - Diabetologia dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ed è lui il primo socio a essere stato designato come presidente.
L'attività del nuovo "Rotary Club" sarà principalmente rivolta a migliorare la vivibilità dell'ospedale Papa Giovanni XXIII promuovendo service che aiutino i malati e le famiglie e la fruibilità degli spazi della nuova struttura ospedaliera per manifestazioni culturali e artistiche che coinvolgano gli studenti e i cittadini di Bergamo e provincia.
 
 (Alcuni momenti della cerimonia del 22 marzo)
Seguici sui nostri canali