Treviglio

Droga nascosta nella roggia a Treviglio, blitz della Locale

Il sindaco Imeri plaude all'operazione del Nucleo Ambientale della Polizia locale

Droga nascosta nella roggia a Treviglio, blitz della Locale
Pubblicato:

Cinque panetti di hashish nascosti in un sacchetto abbandonato in una roggia. Li hanno trovati gli  uomini del Nucleo Operativo Ambientale della Polizia Locale di Treviglio, durante un'attività di controllo delle rogge cittadine per il contrasto dell'abbandono di rifiuti.

Droga nella roggia a Treviglio

I panetti, confezionati con involucro simile a pellicola trasparente per alimenti, benché umidi ed in stato di presunto abbandono  erano ancora integri e pronti per la vendita. Stante l'assenza di ulteriori elementi utili  alle indagini nell'immediato, sono quindi stati trasportati presso il Comando di Piazza Insurrezione per gli atti di rito. Non era poca, la sostanza stupefacente ritrovata: circa 800 grammi.

Il goal della Polizia ambientale

"Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti dalla nostra Polizia Locale su tutti i fronti - è il commento del sindaco Juri Imeri, che plaude all'operazione del neonato gruppo dedito alla polizia ambientale - Il Nucleo Ambientale  sta sicuramente dando poi un contributo importante nel contrasto all'abbandono dei rifiuti, con una duplice azione basata sulla prevenzione e sull'applicazione delle sanzioni previste. Dalla presenza costante dei nostri agenti sul territorio nascono poi attività come quella dei giorni scorsi: ogni grammo di droga tolto dal mercato è per noi importante per contrastare un fenomeno che danneggia i nostri ragazzi e non solo".

Soddisfatto anche il Comandante Giovanni Vinciguerra.

"Il ritrovamento di sostanza stupefacente all'interno di un'attività di ispezione ambientale testimonia l'importanza del controllo del territorio a 360 gradi, motivo per il quale proseguiranno incessanti i controlli senza pause contro gli atti di inciviltà".

Seguici sui nostri canali