Dopo sei anni don Claudio Bellini lascia la città
Il sacerdote destinato alle parrocchie di San Pellegrino e Santa Croce. Dopo la festa di domenca 10 in oratorio, domani, 17, l'addio a Cortenuova di Sopra.
Don Claudio Bellini lascia Martinengo dopo sei anni, per lui una bella festa in oratorio e il dono di un’icona romena della Madonna con il bambino e pianta perché «possa continuare a prendersi cura di sé e far crescere gli altri».
Don Claudio Bellini saluta
Originario di Villongo, il sacerdote 39enne era arrivato nel 2017 da prete novello e è in partenza parte per le parrocchie di San Pellegrino e Santa Croce, forte dell’esperienza accumulata come direttore dell’oratorio e con il cuore pieno di ricordi. Domenica scorsa è stata celebrata la messa solenne con tutti i religiosi cittadini e il parroco don Vittorio Bonati ha ringraziato il vicario per il lavoro compiuto e don Claudio ha salutato la comunità.
"Grazie per la disponibilità"
"Qui ha Martinengo ho vissuto una bella esperienza di vita, nonostante il Covid di mezzo, coinvolgente e a volte impegnativa - ha raccontato qualche giorno prima della partenza - voglio ringraziare tutti per questi anni, per la disponibilità, la pazienza e l’accoglienza che ho trovato. Grazie anche per i doni e l’offerta per sostenere le spese di trasloco. Vado nelle nuove parrocchie con il cuore carico".
Domenica 17 festa anche nella parrocchia di Cortenuova di Sopra.