Cuore grande

Donazioni da record per gli ospedali: "Insieme possiamo fare la differenza"

Si stanno raggiungendo numeri che solo qualche settimana fa sarebbero sembrati impossibili grazie alla generosità di tutti.

Donazioni da record per gli ospedali: "Insieme possiamo fare la differenza"
Pubblicato:

Il Coronavirus avanza, ma avanza anche l'immenso cuore dei bergamaschi. Un cuore che negli ultimi giorni è riuscito, con uno sforzo straordinario a raccogliere cifre che solo qualche settimana fa sarebbero sembrate impossibili.

Raccolta fondi a quota 70mila euro

Un impegno di tutti, ognuno per le proprie possibilità, che ci ha dimostrato una volta in più che le parole "insieme possiamo fare la differenza" sono oggi quanto mai reali. Perché è così, con piccole ma numerosissime donazioni che la raccolta fondi (CLICCA QUI per partecipare) lanciata dall'infermiera Giovanna Moleri ha raggiunto ad ora 70mila euro. E le donazioni non si fermano insieme ai messaggi dei tanti cittadini che stanno aderendo.

"State facendo un lavoro straordinario. Vi siamo vicini con tutto il cuore. Forza" e ancora "Infermieri e Medici siete degli EROI!!!! Un Grazie immenso per tutto quello che state facendo. Spero tutto questo finisca presto" e un augurio persino dalle seconde della primaria Hack di Cortenuova: "Andrà tutto bene".

Duecentomila euro dal Com

Risultati straordinari anche quelli del Com Bassa Bergamasca che insieme ai 22 Comuni del territorio ha già raccolto 200mila euro.

"E' stato compiuto il primo importante acquisto - si legge in una nota del Com - Un apparecchio digitale per RX torace posto letto del valore di 60mila euro. Si tratta di una lotta contro il tempo che ci coinvolge tutti e proprio per questo non possiamo che essere orgogliosi della calorosa risposta che stiamo ricevendo, dai cittadini, dalle aziende, dalla Bcc Treviglio che ha devoluto 50mila euro insieme ai suoi dipendenti che ne hanno donati altri 6mila".

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali