Discoteca Florida, sospesa la licenza
Il noto locale di Ghedi chiude i battenti fino al ripristino delle condizioni di sicurezza che saranno valutate da un'apposita Commissione.
La Discoteca Florida, locale di Ghesi tra più gettonati della Lombardia, tanto da attiraretante persone anche dalla Bassa bergamasca, chiude i battenti a causa della sospensione della licenza.
Discoteca Florida
Come racconta Bresciasettegiorni, la discoteca Florida chiude dopo 2 anni di operazioni di Polizia nella parte esterna e nelle zone limitrofe che ha visto in prima fila più di cento militari della Compagnia Carabinieri di Verolanuova impegnati nei controlli e che ha portato dal 2018 ad oggi a diversi arresti per spaccio di droga ed un numero impressionante di pasticche di LSD ed MDMA sequestrate, oltre a cocaina ed hashish.
Scarsa sicurezza
Troppe e gravi, inoltre, le violazioni riscontrate alla Discoteca Florida: si va da uscite di sicurezza chiuse mediante un lucchetto, all’assenza di un “Servizio di Vigilanza Antincendio” obbligatorio per legge a titolo oneroso per gli organizzatori, all’assenza di un Certificato Prevenzioni incendi che includa la parte esterna. A tali violazioni nella parte della Sicurezza si va a sommare in un mix pericolosissimo, quello del sovraffollamento del locale. Nelle serata del 27 su 28 luglio, infatti, si sono registrate oltre 4000 presenze a fronte delle 2000 per le quali il locale ha l’agibilità. Leggi di più e guarda le foto su Bresciasettegiorni.