Discoteca Florida, sospesa la licenza

Il noto locale di Ghedi chiude i battenti fino al ripristino delle condizioni di sicurezza che saranno valutate da un'apposita Commissione.

Discoteca Florida, sospesa la licenza
Pubblicato:

La Discoteca Florida, locale di Ghesi tra più gettonati della Lombardia, tanto da attiraretante persone anche dalla Bassa bergamasca, chiude i battenti a causa della sospensione della licenza.

Discoteca Florida

Come racconta Bresciasettegiorni, la discoteca Florida chiude dopo 2 anni di operazioni di Polizia nella parte esterna e nelle zone limitrofe che ha visto in prima fila più di cento militari della Compagnia Carabinieri di Verolanuova impegnati nei controlli e che ha portato dal 2018 ad oggi a diversi arresti per spaccio di droga ed un numero impressionante di pasticche di LSD ed MDMA sequestrate, oltre a cocaina ed hashish.

Scarsa sicurezza

Troppe e gravi, inoltre, le violazioni riscontrate alla Discoteca Florida: si va da uscite di sicurezza chiuse mediante un lucchetto, all’assenza di un “Servizio di Vigilanza Antincendio” obbligatorio per legge a titolo oneroso per gli organizzatori, all’assenza di un Certificato Prevenzioni incendi che includa la parte esterna. A tali violazioni nella parte della Sicurezza si va a sommare in un mix pericolosissimo, quello del sovraffollamento del locale. Nelle serata del 27 su 28 luglio, infatti, si sono registrate oltre 4000 presenze a fronte delle 2000 per le quali il locale ha l’agibilità. Leggi di più e guarda le foto su Bresciasettegiorni.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali