Ricettazione

Davanti all'Iper vendono selle per equitazione rubate in cascina: denunciati VIDEO

Sono finiti in trappola quando la vittima del furto ha riconosciuto le selle su un annuncio online.

Pubblicato:
Aggiornato:

Un uomo e due donne domiciliati a Capriate sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri della stazione di Calcio, dopo essere stati sorpresi a vendere quattro costose selle per equitazione che risultano rubate a Torre Pallavicina nei giorni scorsi.

Nei guai tre nomadi di Capriate

I responsabili sono tre nomadi: D.S, maschio, 27 anni, e le due donne Z.B., 44, e S.H., 19, avevano pubblicato un annuncio su un sito web nei giorni scorsi, mettendo in vendita con tanto di fotografie delle selle artigianali rubate lo scorso 9 novembre da una cascina di Torre Pallavicina. Era stata la stessa vittima del furto a segnalare ai carabinieri l'annuncio, avendo riconosciuto le proprie selle.

In trappola grazie alla stessa vittima

La vittima stessa ha quindi concordato con l’inserzionista un appuntamento nel parcheggio antistante il centro commerciale di Brembate, informando anche i carabinieri che sono intervenuti fermando il venditore e le due donne complici. I tre, tutti pregiudicati, sono quindi finiti in trappola e denunciati per ricettazione. Le selle, del valore complessivo di oltre 6mila euro, sono state restituite dai carabinieri ai proprietari," particolarmente legati agli oggetti per motivi affettivi" spiega l'Arma. A casa dei tre denunciati sono state trovate anche altre tre selle per equitazione.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali