buone notizie

Dai pannolini ai Dpi, arrivano da Rho le mascherine made in Lombardia

E' arrivato l'ok dell'istituto superiore di sanità. Ne verranno prodotte quasi un milione al giorno.

Dai pannolini ai Dpi, arrivano da Rho le mascherine made in Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

Via alla produzione delle mascherine made in Lombardia. La bella notizia arrivata nella tarda serata di ieri: l’Istituto Superiore della Sanità ha dato il suo ok e finalmente la Fippi di via San Martino a Rho inizierà la produzione di 900mila mascherine al giorno. La Fippi, storica azienda del territorio che produce pannolini per bambini è la prima azienda autorizzata italiana a essere stata autorizzata dall’Istituto superiore di sanità a produrre le mascherine.

Mascherine made in Lombardia

La Fippi, dopo aver riconvertito un impianto che produceva pannolini per bambini, organizzato la produzione, la «pallettizzazione» e il confezionamento, riuscirà come detto a produrre fino a 900mila mascherine in 24 ore fino al prossimo 31 dicembre.

“Davvero una bella notizia. Un responso che attendevamo da giorni -  Ha detto il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana - Siamo molto contenti dell’approvazione da parte di ISS alle mascherine prodotte da Fippi. Il lavoro svolto da Regione Lombardia, Politecnico di Milano e dall’azienda è stato finalmente riconosciuto e le mascherine potranno essere utilizzate dai nostri sanitari all’interno degli ospedali e delle Rsa, categorie che più ne hanno bisogno”.

Leggi di più su Primamilanoovest.it

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali