Da Barbata ad Amatrice in aiuto ai terremotati
Alcuni degli organizzatori della "Barbata truck fest" settimana scorsa sono stati ad Amatrice per donare i beni acquistati con il ricavato dell'iniziativa.
Ai terremotati di Amatrice sono stati consegnati beni dal valore complessivo di qualche migliaio di euro.
La "Truckfest"
La "Barbata truckfest" si è svolta lo scorso maggio. Ad organizzarla un gruppo di volontari, in collaborazione con l'associazione "Primula" del paese e con il patrocinio dell'Amministrazione comunale. Il ricavato dell'iniziativa, pari a qualche migliaio di euro, è stato - come lo scorso anno - interamente destinato all'acquisto di beni di consumo da donare alle popolazioni terremotate.
Il viaggio ad Amatrice
Sabato scorso quattro degli organizzatori della "truckfest", Ilaria Cappelletti, Gianluca Soldano, Walter Pisoni e Marco Ruggiu, sono stati ad Amatrice per consegnare i propri doni ai terremotati, accompagnati dall'associazione "Fare Ambiente Rieti".
Ringraziamenti e propositi
Gli organizzatori della "Truckfest" hanno dunque voluto ringraziare il sindaco di Barbata, Vincenzo Trapattoni, e il presidente dell'associazione "Primula", Stefano Borella, insieme a tutti i volontari, senza i quali non sarebbe stato possibile fare del bene per i terremotati. Intanto già si pensa alla terza edizione della festa, sempre in aiuto delle popolazioni colpite dal sisma.
Puoi leggere di più sul Giornale di Treviglio e RomanoWeek in edicola questa settimana.