Menu
Cerca
CovidBot

CovidBot: da Rivolta l’idea per restare aggiornati su virus e decreti

E' stato lanciato in questi giorni, e sta riscuotendo grandissimo successo, CovidBot, un bot telegram sul Coronavirus ideato da un rivoltano.

CovidBot: da Rivolta l’idea per restare aggiornati su virus e decreti
Cronaca Cremasco, 05 Aprile 2020 ore 20:46

CovidBot è stato creato su idea del rivoltano Mario Moroni, che ha ideato un sistema per restare aggiornati sul tema direttamente da Telegram.

CovidBot

Si chiama CovidBot, e non è altro che un bot capace di trasmettere tutte le informazioni utili sulla diffusione del Covid-19 e su decreti e ordinanze ministeriali e regionali attraverso un canale Telegram. Lo strumento, attivo da pochi giorni ma che ha già riscosso grande successo, è stato ideato dal rivoltano Mario Moroni, che l’ha realizzato con un semplice computer raspberry.

Mario Moroni

Le informazioni

Come spiegato dall’ideatore, il bot serve agli utenti per poter iniziare a ricevere tutte le informazioni relative al contagio e alle normative in vigore direttamente su Telegram. Le informazioni riportate dal bot sono prese dai sistemi della Protezione civile per tutta Italia e per le sue provincie, e dal sito di Regione Lombardia per quanto riguarda i dati regionali.

TORNA ALLA HOME.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli