Coronavirus

Covid-19, aumentano ancora i ricoveri a Treviglio e Romano

Sono 93, a oggi, i ricoverati per Covid-19 a Treviglio e Romano. Come previsto, la terza ondata presenta il conto anche agli ospedali della Bassa

Covid-19, aumentano ancora i ricoveri a Treviglio e Romano
Pubblicato:
Sono 93, a oggi, i ricoverati per Covid-19 a Treviglio e Romano. Come previsto, la terza ondata presenta il conto anche agli ospedali della Bassa che nelle ultime settimane stanno riscontrando un netto aumento dei ricoveri, anche per sostenere l'ondata che ha colpito pesantemente soprattutto il Bresciano.
I due reparti Covid-19 non sono mai stati chiusi, dalla scorsa primavera. Non siamo, va detto, ai numeri di marzo-aprile, quando i ricoverati nei due ospedali di Treviglio e Romano avevano superato quota trecento. Quasi svuotati in estate, i due reparti erano stati riattivati a novembre, con la seconda ondata, quando si raggiunse di nuovo quota 206. Ora, con la terza alle porte, i numeri ricominciano ad alzare la testa.
A oggi, 5 marzo 2021, i ricoverati sono 53 a Treviglio e 44 a Romano.

Terapia intensiva: si preparano nuovi letti

Nei giorni scorsi l'Asst Bergamo Ovest aveva anche annunciato che sarebbero stati predisposti anche sette posti di Terapia intensiva, sempre a supporto della rete sanitaria lombarda. Che potrebbero diventare 17, nelle prossime settimane, se ce ne fosse bisogno.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali