Servizio ferroviario

Coronavirus, Trenord taglia le corse su Treviglio

Coinvolte anche le linee che servono la Bassa.

Coronavirus, Trenord taglia le corse su Treviglio
Pubblicato:

Corse ridotte su tutte le linee che servono Treviglio: se seguito dell'emergenza coronavirus Trenord  annuncia tagli da domani sulle corse di  diverse linee tra cui il passante S5 Treviglio-Milano-Varese, la  Milano-Brescia-Verona, la  Milano-Cremona via Treviglio e  la Milano-Bergamo via Treviglio.

Affluenza ridotta del 60 percento

Oggi sui treni lombardi è stata rilevata un’affluenza pari al 40% di quella ordinaria, che conta ogni giorno oltre 820mila viaggiatori. Per questo, Trenord ha fatto sapere nella serata di lunedì 24 febbraio che nei prossimi giorni scatterà una riduzione dei treni, anche a seguito ovviamente dalla chiusura di scuole, università e di diverse aziende per l'emergenza coronavirus.

Linee lombarde: ecco cosa cambia

Corse tagliate

Le corse della linea S2 Milano Rogoredo-Passante-Mariano Comense non saranno effettuate. I viaggiatori utilizzano i treni della linea S4.
Le corse della linea S12 Melegnano-Milano Bovisa non saranno effettuate
Le servizio della linea S3 Saronno-Milano Bovisa-Milano Cadorna sarà sospeso dalle ore 9 alle ore 22. I viaggiatori utilizzano i treni della linea S1.

Corse ridotte

Subiranno riduzioni le linee Saronno-Seregno-Albairate; Milano Cadorna-Novara Nord; Milano Cadorna-Varese-Laveno,  Milano Cadorna-Como Lago, S4 Milano Cadorna-Camnago.  E su Rete ferroviaria italiana, oltre alle tre linee che servono Treviglio saranno ridotte anche le linee  Milano-Sondrio-Tirano, Milano-Mortara-Alessandria, S11 Milano-Como San Giovanni, Cremona-Mantova; Cremona-Brescia.

Le operazioni di sanificazione della flotta

"Trenord ha messo in atto le opportune misure precauzionali per la tutela dei passeggeri e del personale" continua la nota di Trenord. "I convogli sono sottoposti a operazioni di sanificazione, che sono svolte di notte presso gli impianti di Milano Fiorenza e Novate Milanese e di giorno, durante i tempi di sosta dei treni, presso le principali stazioni di Milano".

Tutte le informazioni sui provvedimenti sono disponibili nelle pagine di ogni direttrice sul sito trenord.it e sull’App Trenord.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali