Controlli straordinari arresti e denunce nella Bassa

In carcere un 45enne indiano che dovrà pagare una multa di 180mila euro, denunciato per ricettazione un albanese di 40 anni

Controlli straordinari arresti e denunce nella Bassa
Pubblicato:

Controlli straordinari arresti e denunce nella Bassa. Questa volta nel mirino dei carabinieri è finita Romano di Lombardia.

Controlli straordinari in città

Nelle ultime 24 ore i carabinieri della stazione di Romano di Lombardia hanno attuato dei controlli straordinari del territorio. Durante le operazioni di polizia hanno coinvolto anche il Nucleo Radiomobile della Compagnia di Treviglio. Oltre 30 i mezzi controllati e circa 50 i soggetti identificati, sia italiani che stranieri, alcuni con precedenti.

In carcere un 45enne indiano

E’ stato arrestato su ordine di carcerazione un cittadino indiano 45enne, con alle spalle già altre condanne, colpito da un’esecuzione emessa a suo carico dalla Procura Generale della Repubblica di Brescia. Il cumulo pene riguarda precedenti condanne per reati gravi come associazione a delinquere e favoreggiamento aggravato all’immigrazione clandestina, a seguito di sentenze emesse dall’Autorità giudiziaria di Lecce e da quella di Brescia. Al netto della carcerazione preventiva a cui è già stato sottoposto, il 45enne dovrà scontare ancora oltre sette mesi di reclusione, cinque anni di interdizione dai pubblici uffici ed oltre pagare 180mila euro di multa. Dopo le formalità di rito, il 45enne è stato quindi portato in carcere a Bergamo.

Denunciato per ricettazione

E’ stato, invece, denunciato a piede libero per ricettazione un albanese 40enne di Antegnate trovato in possesso di uno smatrphone precedentemente sottratto a un’anziana. I carabinieri, dopo aver localizzato il telefono attraverso indagini tecniche, sono quindi risaliti allo straniero, recuperando così il telefono cellulare e restituendolo poi alla vittima. La posizione del 40enne è ora al vaglio della Magistratura Bergamasca.

Seguici sui nostri canali