Controlli dei carabinieri coi cani ed elicottero, un arresto e sei denunce

Accertamenti alle attività commerciali, alle persone e ai veicoli in transito, con l’impiego di circa 20 militari dei vari reparti.

Controlli dei carabinieri coi cani ed elicottero, un arresto e sei denunce
Pubblicato:

Ieri i militari della Compagnia carabinieri di Bergamo, supportati dalle unità del 2° Nucleo Elicotteri e del Nucleo Cinofili di Orio al Serio, nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione e alla repressione dei reati in genere, in particolare contro il patrimonio, hanno eseguito un servizio coordinato di controllo del territorio nell’hinterland cittadino, controllando numerose persone e veicoli in transito.

Seriate e Comuni limitrofi

Nell’ambito delle attività pianificate dall’Arma volte a controllare in maniera mirata e coordinata il territorio provinciale, in tutta la giornata di ieri, i militari della Compagnia di Bergamo, con il supporto del Nucleo Elicotteri e dei carabinieri cinofili di Orio al Serio, hanno svolto dei servizi straordinari di controllo alle attività commerciali, alle persone e ai veicoli in transito, con l’impiego di circa 20 militari dei vari reparti dell’Arma del territorio. I controlli eseguiti hanno consentito di identificare circa 125 persone, 19 delle quali di interesse operativo per precedenti specifici per reati di tipo predatorio o inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, un 45enne di Brembate Sopra, è stato arrestato poiché riconosciuto responsabile di tre furti in abitazione commessi a Seriate e Pedrengo, e sei persone sono state denunciate in stato di libertà per reati vari. Un 40enne originario della Romania e un 30enne originario dell’Algeria, per aver tentato di sottrarre alcuni capi di abbigliamento dal centro commerciale Oriocenter. Un 57enne di Morengo per aver tenta truffa, per aver cercato di far sottoscrivere un contratto di locazione per un appartamento di cui non aveva la disponibilità. Un 20enne cittadino egiziano per violazione della legge sull’immigrazione. Un 19enne, originario della Bolivia, poiché trovato in possesso di 10 gr. di sostanza stupefacente tipo marijuana. Un 42enne cittadino marocchino poiché fermato alla guida della propria auto Fiat Punto con un tasso alcolico di circa 0.9 g/l.. 11  e con contravvenzioni al Codice della Strada per infrazioni varie.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali