Romano

Contrasto alla droga, due arresti a Romano

I militari hanno tratto in arresto il 40enne H.D. ed il 29enne C.S., entrambi originari del Marocco

Contrasto alla droga, due arresti a Romano
Pubblicato:

Nel corso dell’attività di contrasto al traffico e consumo illecito di sostanze stupefacenti nella bassa bergamasca della Compagnia di Treviglio, ieri sera, i militari della Stazione di Romano di Lombardia, a seguito di un mirato servizio di polizia giudiziaria, hanno tratto in arresto il 40enne H.D. ed il 29enne C.S., entrambi originari del Marocco, pluripregiudicati ed irregolari sul territorio nazionale, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini

L’operazione scaturisce dall’attività informativa e di indagine volta a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti da parte di persone che in maniera continuata sono dediti all’illecita attività, dal riscontro che i due spacciatori avevano stabilito in Cascina Albarotto la propria dimora e il loro centro per lo smercio della droga. Infatti, i clienti raggiungevano i due nordafricani direttamente nell’appartamento ed acquistavano lo stupefacente avendo la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di droga.

Fermato lo spaccio

L’intervento di ieri sera dei carabinieri ha fermato lo spaccio, consentendo di rinvenire e sequestrare diverse dosi per un peso complessivo di 12 grammi di cocaina, 68 grammi di eroina e 26 grammi di hashish, oltre a 485 euro in contanti e diverso materiale per il confezionamento. Ulteriori due dosi (una di cocaina ed una di eroina) sono state trovate in possesso di un acquirente del paese che, bloccato durante l’operazione, verrà segnalato alla Prefettura quale assuntore. Dopo le formalità di rito i due nordafricani sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale di Bergamo dove resteranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali