Verdellino

Condannato a 5 anni per aver rapinato una donna a Verdellino: 44enne arrestato a Dalmine

I fatti risalgono al giugno del 2019: alla donna, fermata in strada, aveva sottratto il cellulare facendola cadere a terra

Condannato a 5 anni per aver rapinato una donna a Verdellino: 44enne arrestato a Dalmine
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato arrestato e si trova ora in carcere a Bergamo il 44enne, pluripregiudicato responsabile di una rapina aggravata avvenuta a Verdellino nel giugno del 2019. Ad aprile la condanna era diventata definitiva, ma di lui si erano perse le tracce: è stato rintracciato lo scorso 29 maggio dai carabinieri a Dalmine.

Rapinò una donna a Verdellino

Dovrà scontare 5 anni in carcere, M.M, 44 anni, arrestato mercoledì della scorsa settimana dai carabinieri di Dalmine in esecuzione a un ordine di carcerazione per rapina aggravata in concorso. I fatti risalgono al giugno del 2019 quando il 44enne, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona, ha messo a segno una rapina a Verdellino, in concorso con un cittadino extracomunitario, ai danni di una giovane donna. Dopo averla fermata per strada con una scusa, le avevano strappato il cellulare dalle mani e l'avevano spintonata facendola cadere a terra e poi si erano dileguati a bordo di auto che risultava già segnalata alle Forze dell’ordine, perché utilizzata, qualche giorno prima, da alcuni soggetti, non identificati, per mettere a segno una rapina aggravata in una sala slot di Treviolo.

Rintracciato a Dalmine

Per la rapina in Verdellino, il Tribunale di Bergamo lo scorso 26 aprile ha emesso un ordine di carcerazione a carico di M.M., che lo condannava a cinque anni di reclusione. Nel frattempo, però, del rapinatore si erano perse le tracce e i carabinieri di Dalmine si sono attivati per rintracciarlo individuando alcuni luoghi dove era stato avvistato. I militari hanno potuto appurare che, soprattutto col favore della notte, era stato notato aggirarsi nei pressi dell'abitazione dei genitori ed è proprio lì che mercoledì i carabinieri sono riusciti a fermarlo e arrestarlo.
Il 44enne, dopo le operazioni di fotosegnalamento condotte nel corso della notte, nella mattinata del 30 maggio è stato accompagnato alla Casa Circondariale di Bergamo, dove sconterà la pena.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali