Seriate

Cocaina in centro, arrestato un pusher

Era già stato espulso dall'Italia nel 2019, per cinque anni

Cocaina in centro, arrestato un pusher
Pubblicato:
Aggiornato:

I carabinieri della Tenenza di Seriate hanno arrestato un 30enne tunisino responsabile di detenzione ai fini di spaccio di cocaina, oltre che di rientro  illegale nel territorio nazionale. Giovedì mattina l'uomo era alla guida di un SUV per le vie del centro di Seriate, quando alla vista della pattuglia dei carabinieri impegnata in servizio perlustrativo ha gettato dal finestrino tre ovuli di plastica.

Aveva con sé 28 dosi di cocaina

I militari, che avevano assistito alla scena, non hanno avuto dubbi: dopo aver recuperato gli involucri, hanno accertato che al loro interno la presenza di ben 28 dosi di cocaina per un peso complessivo di 22,71 grammi. Quindi hanno raggiunto il veicolo condotto dal pusher e, a seguito della perquisizione, hanno trovato anche 120 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

Era stato espulso nel 2019

I successivi accertamenti sull’identità del nordafricano hanno fatto luce sul fatto che era rientrato illegalmente nel territorio italiano: nei suoi confronti infatti è risultato pendente un decreto di espulsione emesso dalla Prefettura di Bergamo nel 2019 della durata di cinque anni.

L’arrestato è stato trattenuto presso le camera di sicurezza della Tenenza di Seriate in attesa del rito direttissimo.

Seguici sui nostri canali