Caravaggio

Claudio Bressani novello sacerdote, domani l'ordinazione nella cattedrale di Cremona

Sabato 10 giugno il 40enne consacrerà la sua vita a Dio e domenica 11 celebrerà la sua prima messa nella chiesa parrocchiale.

Claudio Bressani novello sacerdote, domani l'ordinazione nella cattedrale di Cremona
Pubblicato:
Aggiornato:

La comunità dei fedeli pronta a festeggiare don Claudio Bressani che, domani, sabato 10 giugno sarà ordinato sacerdote nella cattedrale di Cremona.

Don Claudio Bressani novello sacerdote

Erano anni che la comunità caravaggina non festeggiava un novello sacerdote. Lo farà domani, perché Bresssani consacrerà la sua vita a Dio nella cattedrale di Cremona, con la messa solenne del vescovo Antonio Napolioni, che lo aveva ordinato diacono lo scorso 18 settembre al Santuario, in occasione del pellegrinaggio diocesano di inizio anno pastorale. Casse 1983, dopo il diploma in Chimica industriale, ha iniziato un’esperienza lavorativa che lo ha portato ad aprire nel 2013 una propria azienda. Da sempre impegnato in vari ambiti parrocchiali, soprattutto quello liturgico, nel 2013 ha iniziato a frequentare un corso triennale di Liturgia per la pastorale, organizzato dalla Diocesi di Roma al Pontificio Istituto Liturgico Sant’Anselmo. La scelta di entrare in Seminario è maturata con il tempo nella collaborazione con i preti della parrocchia e attraverso l’incontro decisivo con una persona durante un corso di esercizi spirituali in un momento personale di difficoltà. Entrato in Seminario nel settembre 2016, in questi anni ha prestato servizio nell’unità Pastorale di Pozzaglio, Casalsigone, Castelnuovo Gherardi, Olmeneta e Corte de’ Frati. Quindi ad Antegnate ha collaborato per l’erigenda unità pastorale con Covo, Barbata-Isso e Fontanella e poi a Cremona nell’unità pastorale Sant’Omobono formata dalle parrocchie della Cattedrale, Sant' Imerio e San Pietro al Po. Ha svolto il ministero diaconale nelle parrocchie di Cassano.

Domenica 11 giugno la prima messa

La città si sta già preparando per accoglierlo degnamente: domenica infatti un corteo partirà alle 10 dalla splendida chiesetta di Santa Liberata per giungere poi nella parrocchia dei santi Fermo e Rustico dove il sacerdote officerà la sua prima messa. A seguire processione Corpus Domini per le vie della città. Don Claudio inizierà il proprio ministero come vicario nell’unità pastorale Maria Madre della Chiesa, formata dalle parrocchie di Sabbioneta, Breda Cisoni, Ponteterra e Villa Pasquali.

Seguici sui nostri canali