Circo Kino con gli animali, scatta la rivolta

Sono previste proteste animaliste contro lo spettacolo che prevede la presenza di animali. In paese anche volantini per il boicottaggio.

Circo Kino con gli animali, scatta la rivolta
Pubblicato:
Aggiornato:

Arriva il circo Kino con i leoni e gli animali, scatta la rivolta animalista. Uda sul piede di guerra: "Cittadini boicottate lo spettacolo".

Circo Kino, scatta la rivolta animalista

Arriva il circo Kino in paese con gli animali al seguito: leoni bianchi, tigri, elefanti, zebre e tanto altro. E scatta la rivolta animalista dello stesso Ufficio dei diritti degli animali che ha sede in Comune, guidato da Silvia Tozzi, che ha invitato i pandinesi a boicottare lo spettacolo.

Sindaco minacciata di ricorso

"Il 17 arriva a Pandino il circo Kino - si legge in un comunicato stampa - l'Ufficio diritti animali non è neppure stato informato del suo arrivo. Invitiamo tutti i cittadini a boicottare l'evento. Ci sono animali che dovrebbero essere liberi, invece sono chiusi in gabbie striminzite , frustati e costretti a esibirsi. Il sindaco Maria Luise Polig ha comunicato di essere contro i circhi ma di doverlo ospitare a fronte di un minacciato ricorso. L'Ufficio si fa quindi portavoce di un malcontento espresso anche dal primo cittadino che ospita il circo Kino perché sotto minaccia. A breve consegneremo nei negozi una locandina che inviti a non visitare i circhi con animali".

Si chiede l'aiuto dei commercianti

"Chiediamo - prosegue l'Uda - a chi ha esposto il manifesto del circo di toglierlo e di sostituirlo con quello che distribuiremo. E di ricordare che il manifesto non è timbrato quindi l'affissione in vetrina o in strada è abusiva.Vigilate che i circensi non organizzino sfilate di animali in giro per Pandino. Se li vedete, fotografateli e filmateli".

Pronti alle manifestazioni

Nei giorni degli spettacoli sono previste manifestazioni animaliste attorno alle mura del castello. Tutte le Forze dell'ordine sono state avvisate, l'attenzione è massima.

Seguici sui nostri canali