Cronaca
Arzago

Centro di raccolta rifiuti, si accederà con la card

Non sarà elettronica, ma servirà al cittadino per identificarsi all'ingresso con l'operatore che gestisce la piazzola per evitare che a conferire rifiuti siano persone non residenti in paese.

Centro di raccolta rifiuti, si accederà con la card
Cronaca Gera d'Adda, 23 Dicembre 2022 ore 12:12

Cambiano le modalità di accesso al Centro di raccolta rifiuti di via Mazzini ad Arzago. Lo ha annunciato nell'ultimo Consiglio comunale il sindaco Ugo Rivabene. A ciascun nucleo familiare del paese sarà distribuita una card da esibire all'operatore della piazzola così da non dover, ogni volta, presentare il documento che attesti la residenza.

Centro raccolta rifiuti, cambia la modalità d'accesso

I residenti ad Arzago, a breve, potranno accedere al centro di raccolta rifiuti di via Mazzini, per conferire i vari materiali che vengono stoccati, solo se attrezzati con una "card" che verrà rilasciata dal Comune ad ogni nucleo familiare. Lo ha annunciato il sindaco Ugo Rivabene nell’ultima seduta di Consiglio comunale.

L’operatore del centro di raccolta rifiuti non può, ogni volta, chiedere i documenti a chi si presenta ai cancelli - ha spiegato il primo cittadino -. Così, per evitare che a scaricare rifiuti nella nostra piazzola siano cittadini che non risiedono ad Arzago, a ciascun nucleo familiare verrà data una card, che il Comune distribuirà. Non sarà però una card elettronica, che ha un costo per essere realizzata, ma una tessera che identifica il residente senza la necessità che presenti i documenti all’operatore.

Le card in distribuzione in Municipio

Il Municipio in piazza Indipendenza

Le card da presentare all'ingresso del Centro di raccolta rifiuti arzaghese all'operatore che lo ha in gestione verranno distribuite ai cittadini residenti in paese nella sala consiliare - al primo piano del Municipio in piazza Indipendenza - nelle mattinate da martedì 27 dicembre a sabato 31 dicembre 2022 dalle ore 10 alle 12.

Seguici sui nostri canali