Cronaca
Casirate

Casirate alla finestra, via al concorso fotografico

La partecipazione è gratuita. La commissione Biblioteca selezionerà i 13 scatti per il calendario 2021 del Comune.

Casirate alla finestra, via al concorso fotografico
Cronaca Gera d'Adda, 12 Luglio 2020 ore 11:56

Gli angoli del paese ripresi dalle finestre di casa, via al concorso fotografico "Casirate alla finestra" organizzato dal Comune e dalla commissione Biblioteca per selezionare i 13 scatti che illustreranno il calendario 2021.

Via al concorso fotografico

Scatti che ritraggano angoli del paese ripresi dalle finestre di casa. E’ questo il tema del concorso fotografico "Casirate alla finestra", indetto dal Comune tramite la commissione Biblioteca, allo scopo di raccogliere le migliori 13 fotografie (1 verticale e 12 orizzontali) per illustrare il calendario 2021 che il Comune distribuisce ai cittadini. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti, fotografi amatoriali e professionisti. Per i minori sarà necessaria l’autorizzazione di un genitore o di chi ne fa le veci.

Le modalità di partecipazione

Ogni autore potrà partecipare con una fotografia verticale (obbligatoria per la copertina del calendario) e massimo tre foto orizzontali che andranno recapitate - da lunedì 31 agosto e non oltre le 12 di venerdì 25 settembre 2020 - a mano all’ufficio Segreteria e Protocollo del Comune in via D’Azeglio (foto in formato 20x30 centimetri, in busta chiusa con la dicitura «Concorso fotografico calendario 2021 - non aprire» con il modulo di iscrizione e una copia del documento di identità) e successivamente all’indirizzo mail cultura@comune.casirate.bg.it con un file "zip" allegato contenente gli scatti in jpg a 300 dpi. Le fotografie dovranno essere accompagnate da una didascalia con indicato il luogo dove sono state fatte. Non saranno ammesse foto con primi piani o persone riconoscibili, né fotomontaggi, scatti con evidenti manipolazioni e ritocchi digitali.

La proclamazione dei vincitori

Le foto vincitrici del concorso fotografico saranno selezionate dai membri della commissione Biblioteca. La proclamazione dei vincitori, che riceveranno un premio offerto dal Comune, avverrà durante le manifestazioni organizzate per la "Quarta de Utuèr", la sagra che si tiene durante la quarta settimana di ottobre. Con tutte le fotografie partecipanti, inoltre, sarà allestita una mostra fotografica, aperta al pubblico durante l’evento.

TORNA ALLA HOME

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter