Menu
Cerca
Calcio

Caravaggio Serie D, Maurizio Terletti è il nuovo allenatore

Prevedini: "Speriamo di fare una buona squadra, un mix tra giovani e giocatori esperti"

Caravaggio Serie D, Maurizio Terletti è il nuovo allenatore
Cronaca Gera d'Adda, 14 Giugno 2020 ore 12:42

La voce che circolava da tempo sì è materializzata: sarà Maurizio Terletti a guidare il prossimo anno il Caravaggio nel campionato di Serie D. La conferma arriva direttamente da Giuseppe Prevedini, direttore generale e da sempre colonna portante del sodalizio della Bassa. Terletti passa dalla panchina degli Juniores Nazionali alla prima squadra e avrà come vice allenatore Simone Longaretti (lo scorso anno agli Under 16 provinciali, ndr), mentre Umberto Lanzeni sarà il direttore sportivo.

Prevedini, la scelta Terletti nel ruolo che per quattro anni è stato di Marco Bolis come è arrivata?

“Ha fatto dei buoni campionati con gli juniores, uno più positivo e un altro più difficile anche per la rosa che aveva a disposizione. Noi abbiamo finito un ciclo con Bolis e per ricominciare abbiamo scelto Terletti che ha già un’ottima conoscenza dell’ambiente, dei ragazzi che verranno inseriti in Serie D avendoli allenati negli ultimi anni. Adesso stiamo sentendo tutti i giocatori della rosa dell’ultima stagione e poi dopo questa verifica faremo le nostre scelte e di conseguenza ci muoveremo sul mercato”.

La prossima sarà sicuramente una stagione «anomala», quella del post Coronavirus che ha stravolto tutto e tutti e ha cambiato molte cose anche nel mondo del calcio. Cosa dobbiamo aspettarci dal Caravaggio?

“Innanzitutto tengo a sottolineare che la società è solida e non ha difficoltà. Giovanni e Luigi della grandissima e appassionata famiglia Mombrini, da una vita sostengono il Caravaggio e continueranno a farlo. Noi speriamo di fare una buona squadra, un mix tra giovani e giocatori esperti che conoscono la Serie D. Per il momento siamo solo alle parole con i giocatori, poi passeremo alla decisioni”.

Leggi l’intervista completa sul Giornale di Treviglio in edicola oppure QUI

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli