Capralba senz'acqua per cinque giorni
I capralbesi sono rimasti senz'acqua nelle ora diurne per cinque giorni a causa dei lavori di manutenzione delle condutture di "Uniacque".
L'erogazione dell'acqua è stata interrotta dal 3 al 7 settembre durante le fasce orarie 8:30-12 e 13:30-17:30. Disagi per la popolazione, che era però stata avvertita in anticipo.
La manutenzione
A portare al blocco dell'erogazione di acqua nelle case è stato l'intervento di manutenzione - annunciato con largo anticipo - di "Uniacque", che ha provveduto al lavaggio del serbatoio e delle condutture di Capralba.
Il blocco dell'acqua
L'acqua, bloccata a partire dal 3 settembre durante le fasce orarie lavorative, è tornata ad essere fruibile a qualunque ora a partire dalla sera del 7 settembre, dopo cinque giorni dall'inizio dei lavori.
Attenzione alle prime erogazioni
"Uniacque" ha avvisato i cittadini circa la possibilità di alcuni piccoli inconvenienti immediatamente successivi ai lavori di manutenzione: "Controllate l'acqua appena riaprirete i rubinetti. Se sarà scura o poco limpida, lasciatela scorrere alcuni minuti prima di utilizzarla". Questo il monito lasciato dall'azienda.
Puoi leggere di più sul Giornale di Treviglio, RomanoWeek e CremascoWeek in edicola da venerdì 7 settembre.