Calvenzano ricorda il compianto sindaco Blini

La messa a suffragio oggi alle 18.30 nella parrocchiale. Da lunedì via al Memorial di tennis a lui dedicato.

Calvenzano ricorda il compianto sindaco Blini
Pubblicato:
Aggiornato:

A quattro anni dalla sua scomparsa Calvenzano ricorda il compianto sindaco Aldo Blini. Lo farà oggi pomeriggio alle 18.30 con un messa a suffragio nella chiesa parrocchiale. Da lunedì, poi, al via il Memorial di tennis a lui intitolato.

Il paese ricorda il compianto sindaco Blini

Sono passati quattro anni dal malore che ha stroncato il compianto sindaco Aldo Blini. Era il 24 agosto 2015 e il primo cittadino, 73 anni, si trovava al lavoro nel suo ufficio in Comune quando è stato colpito da un attacco cardiaco che non gli ha lasciato scampo, nonostante i tentativi dei sanitari di rianimarlo. Il suo impegno a servizio del paese, però, non è mai stato dimenticato. Nei sei anni a tre mesi in cui è stato sindaco di Calvenzano Blini, che era stato dirigente della Same, ha dimostrato di avere grandi qualità di amministratore, capace di tessere e mediate, ma anche di prendere decisioni importanti, anche impopolari, se le riteneva giuste.

Oggi la messa a suffragio

Il paese ricorderà Aldo Blini oggi, sabato 24 agosto, con una messa a suffragio che verrà celebrata alle 18.30 nella chiesa parrocchiale di Calvenzano. Una funzione religiosa che ogni anno raduna sindaci e amministratori di tanti Comuni della Bassa - al fianco dell'attuale sindaco Fabio Ferla, amico e vicesindaco durante tutta l'avventura amministrativa - che con Blini hanno proficuamente lavorato. Grande passioni di Blini, poi, era il tennis e a lui è dedicato il Memorial - torneo di tennis con la formula Rodeo doppio giallo - che si disputerà da lunedì 26 a domenica 1 settembre (ore 18 la finale, poi le premiazioni) sul campo del parco del Volontariato. Campo che lo stesso primo cittadino si era impegnato, durante il suo primo mandato, affinché venisse sistemato e messo a disposizione degli appassionati di questo sport.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali