Di Cassano

Cade dalla moto, ferito 18enne a Cascine San Pietro: arriva l'elisoccorso

E' caduto dalla moto, forse dopo aver urtato un cordolo. Sul posto l'elisoccorso.

Cade dalla moto, ferito 18enne a Cascine San Pietro: arriva l'elisoccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Cade dalla moto, forse dopo aver colpito il cordolo di un marciapiede, e cade rovinosamente a terra. Preoccupazione per un 18enne residente a Cassano. L'incidente è avvenuto a Cascine San Pietro, la frazione della città rivierasca che si trova sul lato bergamasco dell'Adda e confina con Casirate.

Cade dalla moto, 18enne di Cassano in gravi condizioni

L’allarme è scattato alle 15.40 di ieri, sabato 30 gennaio, come riporta Primalamartesana.it. Un 18enne dalla moto mentre si trovava in via Lago Gerundo, appena passata la rotonda di via Don Angelo Castellazzi, nella frazione di Cascine San Pietro. Il giovane era insieme ad alcuni amici, anche loro in sella a una due ruote, e il gruppo si stava dirigendo in direzione di Treviglio per trovarsi in uno spiazzo poco più avanti. Stando alle prime ricostruzioni, il 18enne avrebbe colpito il cordolo che delimita il marciapiede sulla destra perdendo il controllo del mezzo. Sul posto sono arrivati l’ambulanza della Croce dell’Adda e l’elicottero, atterrato nel campo di fronte, insieme ai Carabinieri della Compagnia di Cassano d’Adda. Le sue condizioni sono apparse subito preoccupanti.

Portato in elicottero in codice rosso

Dopo le prime verifiche sul posto, i soccorritori non hanno avuto dubbi: necessitava il trasporto in elicottero e il codice di gravità, inizialmente giallo, è diventato rosso. Il 18enne cassanese era cosciente e il casco, parzialmente rovinato, ha ben protetto la testa, ma non riusciva a muovere gli arti inferiori. Per questo motivo è stato necessario il trasporto d’urgenza. Disperati e preoccupati gli amici, che appena il giovane è caduto hanno subito parcheggiato, messo a terra zaini e caschi e chiamato il 112 per ricevere immediato aiuto. I Carabinieri della locale stazione, prontamente giunti sul posto, stanno raccogliendo le loro testimonianze per avere un quadro preciso di com’è avvenuto l’incidente. Chi stava passando in macchina o a piedi nella zona si è fermato per assistere alle operazioni di soccorso.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali