Beneficenza

Bolandrini e Riva in campo con la Nazionale dei sindaci. A Codogno, con Mattia

Il sindaco di Brignano si aggiudica il cappellino di Valentino Rossi ad un'asta benefica.

Bolandrini e Riva in campo con la Nazionale dei sindaci. A Codogno, con Mattia
Pubblicato:

In campo con il paziente zero, Mattia. E dove tutto è cominciato, a Codogno. Scenderanno in campo oggi pomeriggio, sabato 5 settembre, il primo cittadino di Caravaggio Claudio Bolandrini e quello di Arzago, Gabriele Riva. Con la maglietta della Nazionale dei sindaci di cui entrambi fanno parte, giocheranno nel Triangolare di calcio che si disputerà a Codogno, in occasione di un raduno di 130 sindaci organizzato per celebrare la ripartenza.

Il raduno dei sindaci a Codogno

L'iniziativa è nata sui social, in un gruppo trasversale di cui fanno parte alcune centinaia di sindaci di tutta Italia.
Il calcio d'inizio sarà alle 17.30 al campo "Acerbi" di Codogno, mentre per tutta la giornata tra il PalaCampus della cittadina lodigiana e il centro sportivo si stanno svolgendo diversi altri eventi celebrativi e commemorativi,  e riuniti da uno slogan comune: "Ripartiamo insieme da dove tutto è cominciato". Alle 10.30 si è celebrata anche una messa in suffragio delle vittime del Coronavirus.

Il cappellino di Valentino Rossi all'asta

In rappresentanza del Com della Protezione civile della Bassa bergamasca c'è anche la presidente Beatrice Bolandrini, che con  Riva e il sindaco di Caravaggio si è aggiudicata ad un'asta benefica un cappellino di Valentino Rossi. L'asta  raccoglie  fondi in sostegno alla protezione civile di Codogno.

Il momento clou sarà però proprio il Triangolare di calcio tra la Nazionale dei sindaci, una selezione di politici dell' ex zona rossa e una squadra composta da volontari e operatori della Croce rossa e della Protezione Civile. In campo, per la seconda formazione, ci sarà anche il giovane di Casalpusterlengo, il primo caso accertato di Coronavirus in Italia. 

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali