Romano

Benvenuto don Matteo, un giovane romanese è stato ordinato sacerdote

Giornata di festa sabato in città, la comunità ha accolto don Matteo Vezzoli.

Benvenuto don Matteo, un giovane  romanese è stato ordinato sacerdote
Pubblicato:

Giornata di festa sabato in città, la comunità ha accolto don Matteo Vezzoli.

Accoglienza

Giornata di festa sabato a Romano, la comunità ha accolto don Matteo Vezzoli. Alle 17 c’è stata l'ordinazione presbiterale nella cattedrale di Bergamo. Alle 20.30 l'accoglienza a Romano all'incrocio tra via Dante Alighieri e via Duca d’Aosta. Da qui è partito il corteo verso la chiesa parrocchiale , la preghiera del vespro e la festa in oratorio con buffet. Domenica alle 10.30 la prima messa celebrata da Don Matteo nella chiesa parrocchiale dei Cappuccini. Alle 18.30 la messa nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta e alle 20.45 di nuovo festa con lo spettacolo all'Oratorio San Pietro ai Cappuccini.

Don Matteo Vezzoli

Classe 1996, don Matteo Vezzoli è originario di Romano e più precisamente della Parrocchia di San Pietro Apostolo ai Cappuccini. Terminata la maturità, conseguita al Liceo Don Milani nel 2015, è entrato nella Scuola Vocazioni Giovanili e, nel 2017, in Prima Teologia presso il Seminario Vescovile Giovanni XXIII a Bergamo. Dopo aver svolto servizio nell’Unità Pastorale di Alzano, è attualmente nella Parrocchia di Costa di Mezzate.

A Romano

Nella comunità di Romano , dov’è cresciuto, trascorrendo la sua infanzia e la sua adolescenza, la notizia della sua imminente ordinazione presbiterale riempie di felicità, gioia e gratitudine le persone che lo hanno conosciuto e lo hanno accompagnato in questo cammino così importante. In primis, la famiglia composta dalla mamma Maria Grazia, dal papà Luciano e dalla sorella Roberta.

Seguici sui nostri canali