Casirate

Basta rifiuti abbandonati, Casirate chiude la strada per la cascina dei Poveri

"L’area è isolata e di episodi di abbandono di rifiuti ne sono capitati diversi in questi anni" spiega il sindaco Manuel Calvi.

Basta rifiuti abbandonati, Casirate chiude la strada per la cascina dei Poveri
Pubblicato:

Divieto di accesso e di transito lungo la strada consorziale detta «alla cascina dei Poveri», la strada poderale che da via Rossini - nella zona produttiva a Ovest di Casirate - conduce a cascina Ronchi e alla Foresta di Pianura. E’ quanto prevede, a partire dall’11 gennaio 2021, un’ordinanza emanata dall’ufficio di Polizia locale in convenzione tra Arzago, Casirate e Calvenzano, che ha accolto le indicazioni viabilistiche fornite dalla Giunta comunale di Casirate.

Accesso solo per residenti e mezzi autorizzati

Lungo la strada, che oggi costeggia il più recente insediamento logistico di «Finiper», dunque gli unici autorizzati a transitare saranno i residenti, i mezzi autorizzati e i mezzi agricoli di chi ha terreni da coltivare attorno alla Foresta di Pianura. Per tutti gli altri, invece, l’accesso sarà off-limits per due ragioni. "Abbiamo voluto dare un giro di vite sull’abbandono indiscriminato di rifiuti in quella zona del paese - ha spiegato il sindaco Manuel Calvi - L’area è isolata e di episodi di abbandono di rifiuti ne sono capitati diversi in questi anni. L’ultimo solo poche settimane fa, quando è stata ritrovata una vasca con dei calcinacci. Abbandonati lì, probabilmente, da qualche furgone che vi ha transitato proprio perché la strada è isolata e poco controllata".

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola oppure QUI sullo sfogliabile online
TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali