Bariano dice addio alla volontaria Rosangela Moleri

La notizia della scomparsa di Rosangela ha gettato un velo di sconforto nella comunità.

Bariano dice addio alla volontaria Rosangela Moleri
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è spenta a soli 58 anni Rosangela Moleri. La donna, madre di tre figli, conosciutissima a Bariano per il suo impegno come volontaria, si è spenta nella notte tra mercoledì e giovedì scorso, dopo un anno di lotta contro un male che non le ha lasciato scampo.

Una notizia terribile per la comunità

La notizia della scomparsa di Rosangela ha gettato un velo di sconforto all’interno della comunità barianese, che si è stretta intorno al dolore dei familiari sabato scorso, quando si è svolto il funerale nella chiesa parrocchiale. La 58enne era molto socievole e gentile. Chi la ricorda pensa immediatamente al suo sorriso e al suo impegno nel volontariato svolto per lo più all’oratorio. Infatti, alle feste estive e alle varie cene ed eventi organizzati dall’oratorio lei era sempre presente a dare una mano.

Il ricordo dell'Oratorio

"L'Oratorio di Bariano si unisce al dolore per la scomparsa di Rosangela, avvenuta troppo presto. Grazie per tutto quello che hai fatto per il nostro Oratorio e per i nostri ragazzi, donando tempo, pazienza e passione. Guidaci dall'altro insegnandoci ad essere forti come sei stata tu. Buon viaggio, Rosi!" questo il messaggio di saluto apparso sulla pagina ufficiale Facebook dell’oratorio barianese.

Il commento del sindaco

A commentare la scomparsa della 58enne ci ha pensato anche il primo cittadino Fiorenzo Bergamaschi. "Rosangela era una persona d’ora, una di quelle persone speciali discreta, silenziosa che si mettono in gioco al servizio della propria comunità – ha commentato il primo cittadino Bergamaschi – purtroppo anche lei, come un’altra persona d’oro barianese Dora, è scomparsa troppo presto e prematuramente. Queste sono persone che lasciano il segno del loro passaggio nella vita sociale e comunitario di un intero paese".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali