Menu
Cerca
Bariano

Bariano, aperitivi e pasti per chi resta in casa: “Funziona, ma non è come prima”

Dopo la chiusura forzata di inizio marzo, il Tin Pan Alley di Bariano ha riacceso i fornelli e ripreso a realizzare cocktail dai primi di aprile, per consegnarli a domicilio

Bariano, aperitivi e pasti per chi resta in casa: “Funziona, ma non è come prima”
Cronaca Gera d'Adda, 19 Aprile 2020 ore 11:40

Saper trarre il meglio anche dalle difficoltà, trasformando un bar in un’attività di consegna di aperitivi, panini e hamburger a domicilio. 

Aperitivi a casa

E’ questo il sunto di quanto realizzato nelle ultime settimane da Fausto Lozio, titolare del “Tin Pan Alley” di Bariano, noto bar e locale che, in tempi pre-covid, funge da ritrovo per buona parte della gioventù del paese e non solo. Dopo la chiusura forzata di inizio marzo, il bar ha riacceso i fornelli e ripreso a realizzare cocktail dai primi di aprile, reinventandosi in servizio di aperitivi e pasti a domicilio.

Grande successo, ma non è come prima

 “L’idea ci è venuta subito dopo la chiusura, ma per renderla attuabile e organizzare il tutto ci sono voluti diversi giorni – ha spiegato il titolare, che per il momento ha dovuto fare a meno del personale assunto e manda avanti il nuovo servizio insieme con la moglie – Sette giorni su sette raccogliamo le prenotazioni di aperitivi o pasti come focacce, piadine e hamburger tramite il nostro numero di telefono dalle 12:30 alle 19:30, e dalle 18 alle 21 effettuiamo le consegne. Operiamo su tutto il territorio, consegnando i cocktail e le bibite in appositi contenitori termici e sigillati, e i cibi in vaschette termiche in grado di conservare la temperatura”. Il servizio, per ora, è partito col piede giusto: “Per ora sta andando piuttosto bene: non è come essere aperti, ma chi ci chiama una volta, poi ritorna: una o due volte a settimana la gente vuole togliersi lo sfizio di un aperitivo o un pasto senza doverlo preparare. Non avevamo mai fatto servizio a domicilio prima, ci siamo dovuti attrezzare, ma sta funzionando”.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli