Treviglio

Baby gang, prosegue il giro di vite dei carabinieri: altri 900 giovani controllati

Sono una cinquantina quelli identificati a Treviglio tra sabato sera e domenica notte

Baby gang, prosegue il giro di vite dei carabinieri: altri 900 giovani controllati
Pubblicato:

Nell’ambito della prevenzione e del contrasto al fenomeno delle baby gang, i carabinieri della compagnia di Treviglio nell'ultima settimana hanno controllato ulteriori 900 giovani circa.

Contrasto alle Baby gang

Una cinquantina sono stati identificati a Treviglio, dalle 21 di sabato 27 aprile 2024 fino alle prime ore del mattino di domenica. I controlli sono stati effettuati nel centro storico, nei pressi della Stazione ferroviaria e in altri luoghi ritenuti di interesse operativo. Il servizio, ormai noto, ha previsto, anche questo fine settimana, il massiccio impiego di carabinieri in uniforme e l’utilizzo della “Stazione mobile”. Si tratta del consueto servizio ad alta visibilità, ormai in atto da due mesi circa a questa parte, che ha il compito di raccogliere ogni elemento di carattere info-investigativo per il contrasto alle cosiddette baby gang.

Controlli in tutta la Bassa

Le mirate attività, sulla più ampia giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Treviglio, competente su oltre 50 Comuni della Bassa bergamasca, hanno al momento registrato, sommati ai citati 900 di quest’ultima settimana, circa 6.300 giovani sottoposti a controllo. Diversi i fotosegnalamenti e le segnalazioni alla Prefettura per detenzione di droga per uso personale. Le attività dei carabinieri continueranno senza sosta anche nelle prossime settimane.

Seguici sui nostri canali