Pandino

Baby gang minaccia dei bambini: “Se rivolete la bici dateci i soldi”

Dopo quella che vandalizza le auto in pieno centro ne spunta un'altra che taglieggia i ragazzi più piccoli.

Baby gang minaccia dei bambini: “Se rivolete la bici dateci i soldi”
Cremasco, 17 Giugno 2020 ore 09:57

Domenica, a Pandino, una baby gang ricattato tre 11enni, ma uno di loro ha inviato un sms alla madre che è intervenuta mettendo gli adolescenti in fuga.

Baby gang in azione

I tre 11enni erano andati al parco pubblico di Cascine Gandini in bicicletta, ma un paio di adolescenti si  sono avvicinati e con la scusa di provare le due ruote hanno messo in atto il loro piano. Uno di loro si è impossessato dia una bici e ha intimato ai bambini di consegnare tutti i soldi che avevano per riaverla indietro.

“Ormai tutte le aree verdi sono prese di mira da ragazzi sbandati – ha spiegato il sindaco Piergiacomo Bonaventi – i bambini si sono trovati davanti ragazzi di 16 anni e hanno dato i pochi euro che avevano ma uno di loro è stato furbo: ha detto loro che un altro amico stava arrivando e che gli avrebbe mandato un sms così avrebbe portato altri soldi. Invece lo ha mandato alla mamma. Lei ovviamente si è precipitata al parco. Appena è arrivata ha alzato la voce e loro se la sono svignata. Pare che in cambio di altri soldi ai bambini sia stato offerto uno spinello”.

TORNA ALLA HOME

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia