Associazioni e privati uniti per aiutare i ragazzi con difficoltà

L’evento organizzato da "Dentro la storia… strada facendo" è stato l’occasione per mettere in pratica cosa i ragazzi hanno appresi in questi mesi alla fattoria didattica.

Associazioni e privati uniti per aiutare i ragazzi con difficoltà
Pubblicato:
Aggiornato:

Due associazioni ed un privato uniti per aiutare i ragazzi con difficoltà. Quest’anno infatti la consueta rappresentazione teatrale organizzata dall’associazione "Dentro la Storia… strada facendo" ha avuto una marcia in più. Infatti, grazie al supporto del Gruppo Bikers di Cologno e alla fattoria didattica "Le Fornasette", l’associazione colognese ha potuto contare sull’aiuto di quattro camerieri speciali.

Grande successo

L’evento si è tenuto lunedì pomeriggio all’auditorium delle scuole medie di Cologno. A curare il punto ristoro sono stati alcuni ragazzi provenienti dalla Fattoria didattica "Le Fornasette". In sostanza all’interno della fattoria si tiene un progetto "ad hoc" pensato per i ragazzi con difficoltà, in cui si insegna loro qualche lavoretto. L’evento organizzato da "Dentro la storia… strada facendo" è stato l’occasione per mettere in pratica cosa i ragazzi hanno appresi in questi mesi alla fattoria didattica.

Il commento

"E’ stata stretta una convenzione con la fattoria – ha spiegato Ester Pelucchi – grazie alla quale è stato possibile ricevere l’aiuto di quattro ragazzi che sono stati inseriti al punto ristoro". "Per i ragazzi questo è un momento molto importante – ha commentato Sara Bonacina della Fattoria Fornasette – perché in questo modo i ragazzi sperimentano sul campo e concretamente ciò che apprendono nei laboratori. I ragazzi infatti sono stati felicissimi di mettersi alla prova e infatti hanno portato a casa un ottimo risultato".

Un successo dovuto alla sinergia

Pelucchi ha voluto anche sottolineare come il successo dell’iniziativa sia dovuto anche alla sinergia tra le associazioni e privati. Infatti essenziale è stato anche il contributo dei Bikers che hanno provveduto al cibo e alle bevande. "E’ stato davvero un successo – ha concluso Pelucchi – ringrazio tutti per aver reso possibile questo evento".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali