Assembramenti senza mascherina in stazione, quattro denunciati
Ieri sera la Polizia locale di Romano ha denunciato quattro stranieri irregolari assembrati alla stazione dei treni.

Ieri sera, lunedì 18 gennaio, la Polizia locale di Romano ha denunciato quattro ragazzi sorpresi senza mascherina alla stazione ferroviaria.
L'operazione della Locale di Romano
Tutto è cominciato da un controllo di routine da parte di una pattuglia della Polizia locale di Romano, impegnata nell'attività di controllo del territorio. Una volta arrivati alla stazione dei treni gli agenti hanno proceduto con l'identificazione delle persone che in quel momento attendevano sulle banchine dei binari e nel piazzale antistante.
Assembramento senza mascherine
In una zona del piazzale esterno la Polizia locale ha scorto quattro individui che in barba alla normativa anti Covid-19, Romano come tutta la Lombardia è in zona rossa, erano in gruppo, vicini l'uno all'altro, parlando, senza indossare la mascherina.
La denuncia
Gli agenti hanno così proceduto con l'identificazione. I soggetti, quattro di nazionalità marocchina, e costanti di vent'anni, sono risultati sprovvisti dell'autocertificazione che giustificasse la loro presenza alla stazione. I controlli hanno poi fatto emergere che a carico di due di loro pende un decreto di espulsione emesso dal Tribunale di Brescia per reati di rapina e falso. Gli altri due sono risultati irregolari sul territorio nazionale. Per tutti è scattata la denuncia per violazione della normativa dell'immigrazione e del Dpcm di sicurezza sanitaria. Per tutti è scattato il procedimento per l'espulsione.