Arriva la Tenenza a Zingonia, l'Arma ha dato l'ok

Un successo epocale che conclude una battaglia durata anni. Si attende solo la conferma dei ministeri.

Arriva la Tenenza a Zingonia, l'Arma ha dato l'ok
Pubblicato:
Aggiornato:

La tenenza a Zingonia si farà, è ormai quasi certo. Ma se formalmente non è ancora detta l'ultima parola la notizia non lascia spazio a grandi dubbi.

Arriva la tenenza a Zingonia

Via libera del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri al progetto di trasformazione della stazione di Zingonia in Tenenza. Il parere favorevole è arrivato e i documenti sono stati inoltrati al ministero dell'Interno e a quello della Difesa per l'assenso definitivo. Si tratta della positiva conclusione di una storica battaglia, frutto del lavoro e della tenacia che vede gli amministratori locali, di qualsiasi colore politico, impegnati in prima fila da anni. Difficile infatti che il ministero neghi l'assenso dopo che lo stesso ministro Matteo Salvini si era interessato in prima persona alle sorti di Zingonia.

Fontana: "Rafforzamento strategico"

A commentare per primo la notizia il deputato forzista Gregorio Fontana che aveva presentato una mozione in Parlamento "Questo provvedimento sottolinea l'importanza strategica di un rafforzamento della presenza dei Carabinieri in questa area della Provincia di Bergamo, diventata negli anni una zona esposta in maniera crescente a fenomeni di criminalità di vario genere. Tuttavia, perché sia un risultato realmente positivo per tutto il territorio, occorre che si tratti di un reale aumento di organico e che le risorse aggiuntive assegnate alla stazione di Zingonia non siano sottratte ad altre realtà della Provincia di Bergamo, bensì la conseguenza di un aumento del totale degli effettivi assegnato alla nostra realtà territoriale, da sempre carente da questo punto di vista".

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali