Bergamo

Armi, 80 chili di droga e veicoli rubati, arrestato un 70enne a Bergamo

In manette un pensionato bergamasco già noto per aver commesso diverse rapine. A incastrarlo i suoi movimenti sospetti da un garage di via Tolstoj

Armi, 80 chili di droga e veicoli rubati, arrestato un 70enne a Bergamo
Pubblicato:
Aggiornato:

Alle Forze dell'ordine era già noto per aver commesso diverse rapine, ma lo scorso 20 marzo, i militari del Nor - Sezione Radiomobile della Compagnia di Bergamo lo hanno arrestato perché trovato in possesso di armi, veicoli rubati e oltre 80 chili di droga. In manette è finito un pensionato bergamasco, classe 1952.

Via vai sospetto dal garage

A far scattare le indagini è stata la segnalazione di un cittadino che aveva notato gli strani movimenti di un anziano che, a bordo di una Peugeot andava e veniva dai garage di un edificio in via Tolstoj dove, però, nessuno lo conosceva. Intorno alle 13, in via Borgo Palazzo, i carabinieri hanno intercettato l'auto e intimato l'Alt al conducente, fermandolo all'altezza dell'Una Hotel. Visti i suoi precedenti e un atteggiamento alquanto sospetto l'anziano è stato perquisito e trovato in possesso di oltre 2mila euro in contanti di cui non ha saputo giustificare la provenienza.

Aveva armi, veicoli rubati e droga

A quel punto il 70enne è stato accompagnato proprio in via Tolstoj, dove era stato notato dai residenti, e grazie alle chiavi che aveva con sé, i militari sono riusciti a individuare un box al cui interno hanno trovato un Ford Tourneo bianco con numero di telaio abraso e targhe clonate, una Vespa Piaggio rossa rubata a Bergamo nel 2016 con targa falsa, mentre sul pavimento del box è stato rinvenuto uno zaino al cui interno erano presenti una pistola semiautomatica marca Beretta calibro 7,65 con matricola abrasa insieme al caricatore con all'interno 6 proiettili e una scatola da 25 proiettili dello stesso calibro; una pistola revolver marca Smitt&Wesson calibro 38 Special con matricola abrasa e 6 proiettili nel tamburo e una scatola da 25 proiettili dello stesso calibro; una scatola di 50 proiettili calibro 357 magnum e due targhe d’auto rubate nel 2018 e falsificate. Non solo: nel box i carabinieri hanno scoperto anche tre borsoni contenenti 1490 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 80 kg; due buste di cocaina per un peso complessivo di 220 grammi.

Il pensionato è stato quindi accompagnato in carcere a Bergamo, dove è tuttora detenuto dopo la convalida dell’arresto.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali