Anziani in festa a Caravaggio, premiati i soci FOTO

La premiazione si è svolta questa mattina nella sede dell'associazione.

Anziani in festa a Caravaggio, premiati i soci FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è celebrata questa mattina la tradizionale Festa dell'Anziano dell'Associazione Anziani Caravaggini. Prima della partenza nel pomeriggio per Monasterolo del Castello, la stessa associazione e il sindaco Claudio Bolandrini hanno voluto premiare tre soci.

Una festa contro la solitudine

Anche quest'anno, nel rispetto di una consuetudine che si rinnova da diverse stagioni, l'Associazione Anziani Caravaggini si è riunita presso la propria sede per celebrare la Festa dell'Anziano, ora che il 2018 sta per volgere al termine.

Presente, oltre al presidente Nicola Pizzardo, anche il sindaco Claudio Bolandrini e l'assessore ai Servizi Sociali Claudia Aiuolo, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale di Caravaggio. Il primo cittadino ha salutato i soci intervenuti nel corso della mattinata, sottolineando l'importanza, da parte del centro, di "creare continuamente iniziative di gruppo per stare insieme e condividere tanti momenti in compagnia. Solo così - ha aggiunto il sindaco - si potrà sconfiggere un nemico come la solitudine. Questo centro è e sarà sempre vostro, ed è un nostro obiettivo farlo crescere ulteriormente coinvolgendo varie associazioni, al fine di aumentare l'offerta delle iniziative e degli eventi aperti a tutti".

Premiati tre soci

20181208_105306
Foto 1 di 2
20181208_104644
Foto 2 di 2

La festa di questa mattina è stata anche l'occasione per consegnare premi di riconoscimento a tre soci: tra questi Giovanna Giussani, che ha celebrato i suoi 100 anni appena compiuti ricevendo una pergamena, una medaglia ed un mazzo di fiori da parte sindaco e dell'assessore.

Successivamente, il presidente Pizzardo ha consegnato una pergamena di riconoscimento ad Emilio Bez. Quest'ultimo, visibilmente emozionato, ha infatti deciso di donare la sua automobile all'associazione una volta deciso di smettere di guidare.

Infine, pur essendo assente alla cerimonia, l'ultimo premio è andato a Stefano Fanzaga, al quale è stato riconosciuto dall'associazione il suo impegno e la sua dedizione in qualità di volontario per il trasporto solidale.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali