Anziana raggirata al cimitero da una sconosciuta ora in fuga
La spiranese ha però reagito facendosi riconsegnare la fede.
Brutto episodio questo pomeriggio a Spirano, la donna ha però avuto il sangue freddo di farsi riconsegnare l'anello sottratto.
Anziana raggirata mentre pregava
A dare notizia di quanto successo è stato il Comune stesso, chiedendo ai cittadini di prestare molta attenzione a comportamenti sospetti. Secondo la ricostruzione comunicata sui social dall'Amministrazione, questo pomeriggio al cimitero di Spirano un'anziana signora si trovava in preghiera quando ha subito un tentativo di raggiro. A un certo punto infatti, è stata avvicinata da una sconosciuta che, con modi gentili, ha iniziato a parlarle.
Via la fede dal dito
Dopo alcuni minuti di chiacchiere, credendo di aver ottenuto la fiducia della donna, la sconosciuta si è offerta di accompagnarla fino alla macchina e, fingendo di abbracciarla, le ha sfilato la fede dal dito.
Sangue freddo
L'anziana del paese però ha capito subito quanto stava succedendo e del raggiro in cui era caduta. Con grande coraggio si è fatta riconsegnare l'anello. A quel punto la sconosciuta è salita sulla macchina di un complice e ha fatto perdere le proprie tracce.
Attenzione a comportamenti sospetti
"Fate sempre attenzione - ha dichiarato sui social il vice sindaco reggente Yuri Grasselli - e per ogni gesto sospetto non esitate a contattare le forze dell'ordine e la nostra Polizia Locale, sempre pronta a intervenire in difesa di noi cittadini".